Chi Siamo

/ Marina /

CEO & Founfer feIm
Marketing & Communication Expert

“Progetto strategie mirate ad affermare l’unicità di un brand e del suo mondo.”

Ho maturato 15 anni di esperienza all’interno di contesti aziendali di respiro nazionale in cui ho gestito la Direzione di Divisioni Marketing & Comunicazione. Sono esperta nella definizione delle Strategie di Marketing e Comunicazione focalizzate al raggiungimento di obiettivi di Awareness, Engagement e Sales.

Mi appassiona raccontare l’anima che muove il business, il potenziale che rende unica una proposta, il valore delle sue persone, dei suoi prodotti e dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Con creatività, competenza e l’entusiasmo di risultati tangibili, ho portato alla luce progetti legati a Branding e narrazioni di Corporate Identity e strategy, lancio e promozione di nuovi prodotti e servizi in ottica BtB e BtC, coordinato progetti di Ricerca e sviluppo finalizzati, coadiuvato progetti di cultura cziendale e formazione in ottica di employer branding e engagement, coordinato progetti di trasformazione in ottica di sostenibilità e benefit, event management e relazioni pubbliche.

“Lo faccio sporcandomi le mani, entrando nei contesti e ricercando la necessaria empatia per sentire il reale fabbisogno da soddisfare. Credo nella curiosità costruttiva che presta occhi e voce ad un racconto che aspetta soltanto di essere trascritto, di un valore spesso intrappolato in routine operative che soffocano l’eccellenza e l’unicità.”

/ Fabio /

CEO & Founfer feIm
Sales Expert

“Organizzo risorse e obiettivi commerciali per l’evoluzione dei risultati di business.”

Negli ultimi anni ho implementato e sviluppato la Direzione Commerciale del principale player a livello Nazionale e Internazionale nel modo del Risk Management e del Brokeraggio assicurativo. Obiettivo principale è stata la riorganizzazione e l’efficientamento delle strutture organizzative esistenti e la creazione di nuovi sistemi di vendita, ottenendo risultati in doppia cifra sia in ambito di crescita ricavi sia in ambito di crescita della redditività. Data la positiva esperienza in ambito di team management sia nell’aspetto della misurazione della produttività attraverso definizione di KPI che di progettualità strategica dei piani operativi, mi sono stati affidati altresì progetti di riorganizzazione e gestione dei team M&A, Marketing e Comunicazione e ESG. Peculiarità del piano strategico commerciale da me realizzato è stato lo sviluppo di nuovi servizi destinati a pubblici BtB e BtC.

Nel corso dei complessivi 27 anni di esperienza, l’attività legata all’implementazione delle reti di vendita, mi ha portato a coordinare attività di formazione e sviluppo delle risorse, ricerca  sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati, costruzione di relazioni in ambito di centri di influenza.

“Determinazione e saper fare mi hanno portato lontano.
L’umiltà e l’ambizione mi ricordano 
costantemente che sono le sfide a tenerci vivi.”

/ che ci fanno Marina e Fabio in feIm? /

Mettono a fattor comune le competenze trasversali maturate e la conoscenza approfondita di network complementari alla Direzione Strategica d’impresa, per restituire una consulenza a tutto tondo ispirata all’innovazione e alla sostenibilità.

Abbiamo entrambi coadiuvato e diretto progetti di digitalizzazione di processi, implementazioni di relazioni di sostenibilità e progettualità ESG, progetti di Formazione e Coaching.

Le nostre doti di Leadership e un buon grado di empatia, ci consentono di impattare positivamente nelle organizzazioni diffondendo un’energia positiva propulsiva al cambiamento e all’evoluzione del sistema.

La nostra complementarità caratteriale ci permette di bilanciare il giusto grado di cuore e testa per imprimere ad ogni progetto l’unicità che merita.

Ci proponiamo così di fornire consulenza strategica in grado di ispirare il management a perseguire politiche destinate al successo.

/ la nostra mission /

La nostra mission è coadiuvare lo sviluppo di chi vuole evolversi, attraverso strategie che permettono di ottenere risultati mentre vengono trasmessi al team le migliori conoscenze, competenze e network per farlo al meglio.

Non vogliamo più vedere grandi idee e grandi sfide imprenditoriali non sfruttare le giuste tattiche e adeguati piani operativi per emergere e vincere!

/ la nostra vision /

Vogliamo trasformare le strategie di vendita, marketing e comunicazione in motori di innovazione, guidando le PMI e i professionisti verso un futuro sostenibile e prospero.

Attraverso l’innovazione dei processi e l’adozione delle più avanzate tecnologie, desideriamo far sì che ogni business viva nel tempo e nello spazio con una consapevolezza profonda del suo impatto su persone, ambiente e futuro.

Vogliamo contribuire ad un mondo in cui ogni passo avanti sia intriso di empatia, dove ogni connessione sia un filo tessuto con cura e amore, per un domani in cui ognuno possa brillare nella propria unicità e bellezza.

/ i nostri valori /

/ collaborazione /

Facciamo come se fosse il nostro. Lavoriamo al tuo fianco per vivere il tuo bisogno, il tuo problema, la tua difficoltà. E facciamo del nostro meglio per ricercare opportunità che possano generare un profondo impatto sulla tua realtà.

/ innovazione e sostenibilità /

Vogliamo generare un impatto positivo nel presente e guardare con serenità al futuro . Consideriamo l’innovazione la chiave per plasmare l’ambiente e le sue dinamiche, e la sostenibilità un asset strategico per coinvolgere le persone e migliorare la qualità della loro vita, facendoci carico delle dimensioni sociali, economiche ed ambientali a cui l’attività imprenditoriale è esposta.

/ concretezza /

Le nostre strategie nascono per essere misurabili. Ricalcare un preciso bisogno significa individuare il suo esatto perimetro, studiare l’azione che possa generare il miglior effetto possibile e misurarne l’impatto.
Ma soprattutto, condividere constantemente i progressi e i risultati del progetto per restare allineati agli obiettivi.

/ etica, rispetto e trasparenza /

Operare in modo equo e rispettoso nei confronti di tutti gli attori coinvolti nei processi, significa adottare etica e trasparenza promovuendo una cultura che non solo mira al successo commerciale, ma contribuisce alla costruzione di relazioni solide e durature con la comunità e il mondo circostante, nell’ottica di gettare le basi per una reputazione solida che genera valore nel lungo periodo.

/ gestione del rischio /

Sensibilizzare le organizzazione alla cultura del rischio significa metterle al riparo da eventi che potrebbero stravolgerne e addirittura mettere a repentaglio l’esistenza.
In una strategia evolutiva sia essa di consolidamento o sviluppo, vanno valutati i fattori di rischio attraverso un assessment che definisca i rischi a cui è esposta un’attività, che possono essere:

  • RISCHI STRATEGICI
  • RISCHI OPERATIVI
  • RISCHI FINANZIARI
  • RISCHI LEGALI
  • RISCHI PURI

Con la valutazione degli esiti dell’assessment, il consulente traccia uno scenario della situazione che definisce FREQUENZA e IMPATTO di ogni singolo rischio. Vengono così definite le strategie di mitigazione di quei rischi che sono rilevati a maggior impatto/frequenza, che possono essere:

 

  • CESSIONE A TERZI
  • RITENZIONE
  • IMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI DI MONITORAGGIO E VERIFICA
  • TUTELA LEGALE E COMPLIANCE
  • TECNICHE E STRUMENTI DI PREVENZIONE
  • FORMAZIONE
  • COMUNICAZIONE
  • SUPPLY CHAIN STRATEGY

Si passa così alla valutazione economica dell’implementazione dei sistemi di riduzione dei rischi per poter presentare un potenziale piano operativo alla Direzione Generale aziendale.